Informativa sui rimborsi

Diritto di Recesso

Reso - Intero Prodotto

Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto concluso senza specificare il motivo entro 14 giorni dalla data di ricezione del prodotto.

Il cliente è tenuto a inviare a Luna Brands GmbH una dichiarazione esplicita e chiara, che contenga la sua decisione di restituire il prodotto. La comunicazione scritta da parte del Cliente a Luna Brands GmbH dovrà avvenire entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto - tramite invio del modulo online alla nostra Assistenza Clienti: Servizio Clienti.

Si ha diritto a recedere dal contratto soltanto in caso i prodotti siano integri e inutilizzati:

  • Lo stoppino della candela non deve essere stato acceso, rotto o manomesso.
  • I prodotti della Linea JewelBath devono essere inutilizzati.
  • Il gioiello non deve essere stato rimosso dall’interno del prodotto.
  • La giara in vetro e le altri parti dell’articolo non devono essere danneggiati.

Una volta comunicata a Luna Brands GmbH l’intenzione di restituire il prodotto, il Cliente è tenuto a seguire le indicazioni fornite dall’Assistenza Clienti riguardo le modalità di restituzione. I costi di spedizione relativi al reso dei prodotti restano a carico del Cliente. Tali costi saranno, invece, sostenuti da Luna Brands GmbH nel caso in cui la richiesta di reso si basi su difetti del prodotto o nell’eventualità di ricezione di un prodotto diverso da quello acquistato.

 

Reso - Gioiello

In caso il gioiello posto all’interno del prodotto JewelCandle presenti dei difetti, il Cliente può richiederne la sostituzione, comunicando tempestivamente  l’accaduto al Servizio Clienti, tramite:

Invio del modulo online alla nostra Assistenza Clienti: Servizio Clienti.

La sostituzione avverrà secondo le Modalità indicate dall’Assistenza Clienti e riguarderà unicamente il gioiello difettoso. In presenza di gioielli con difetti di produzione, Luna Brands GmbH non procederà alla sostituzione dell’intero prodotto - ossia candela, prodotti della Linea JewelBath, eventuali Edizioni Speciali o Limitate - ma unicamente del gioiello in oggetto. 

 

Modalità di Reso del Gioiello:

Il Cliente può inviare il gioiello difettoso ai magazzini di JewelCandle Italia - l’indirizzo verrà fornito dall’Assistenza Clienti.

La spedizione deve avvenire tramite lettera semplice. All’interno della lettera il Cliente deve inserire il numero di ordine e scrivere il proprio nominativo in modo chiaro.

Una volta ricevuto il gioiello presso i magazzini e valutato il difetto, un nuovo gioiello verrà inviato in sostituzione del precedente. Il gioiello restituito non sarà necessariamente dello stesso modello. I costi di spedizione possono essere rimborsati su presentazione di una prova.

 

Rimborso

  1. Ricevuta una richiesta di reso e verificato il rispetto dei Termini e delle Condizioni indicate, Luna Brands GmbH rimborsa al Cliente l’intero importo dell’acquisto del prodotto, inclusi i costi di spedizione. I costi di spedizione relativi al reso dei prodotti restano invece a carico del Cliente, a meno che la richiesta di reso si basi su difetti del prodotto o nell’eventualità di ricezione di un prodotto diverso da quello acquistato.
  2. Luna Brands GmbH esegue il rimborso impiegando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente per l’acquisto dei prodotti resi, a meno di accordi particolari per via scritta con il Cliente stesso.
  • Nel caso di metodo di Pagamento alla Consegna (ovvero “Con Contrassegno”), l’eventuale rimborso non avverrà in contanti ma su un conto corrente indicato a Luna Brands GmbH dal Cliente. Per l’informativa sulle condizioni relative al pagamento alla consegna, rimandiamo all’ultimo paragrafo.
  • Il rimborso da parte di Luna Brands GmbH avviene in 5-7 giorni lavorativi, dal momento della conferma scritta inviata al Cliente tramite e-mail o modulo online.

 

Informativa su: “Pagamento alla Consegna”

Il pagamento avviene al momento della ricezione del pacco e SOLO in contanti.

L’importo in contanti è da versare direttamente al corriere. Preghiamo di preparare l’importo esatto - il corriere non ha la possibilità di fornire resto.

Con metodo di pagamento “Alla Consegna”, la spedizione può essere rifiutata per un massimo di 3 volte in un anno.

Nell’eventualità di una richiesta di rimborso da parte del Cliente, segnaliamo che non sia possibile effettuare rimborsi in contanti. Il rimborso da parte di Luna Brands GmbH avverrà, in questo caso, su un conto corrente bancario indicato dal Cliente stesso.

Preghiamo di prendere visione dei nostri Termini e Condizioni generali.

In caso di non disponibilità del prodotto, Luna Brands GmbH si riserva il diritto di annullare l'ordine (o contratto), notificando l'annullamento al Cliente e rimborsando l'eventuale pagamento.

 


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