Termini & Condizioni

1. Termini
2. Conclusione del Contratto
3. Prezzo e Spese di Spedizione
4. Condizioni di spedizione e Consegna, trasferimento dei rischi
5. Pagamento Spedizione e Consegna
6. Garanzia e Gestione dei reclami
7. Modifica delle Condizioni Generali di Vendita
8. Clausola di sostituzione

 

1. Termini

I presenti Termini regolano l’acquisto, tramite modalità telematiche, dei prodotti presentati sul sito www.JewelCandle.it 

I Consumatori usufruiranno, in particolare, di tutte le tutele previste in caso di conclusione di contratti a distanza ai sensi del Titolo III, Sezione II, del D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”), oltre che di tutte le ulteriori tutele inderogabilmente previste, in favore dei Consumatori, dal Codice del Consumo medesimo e da ogni altra legge applicabile.

Il servizio clienti di JewelCandle è a disposizione per informazioni, reclami e contestazioni.

Negozio online sul sito www.JewelCandle.it:
E-mail: clientit [at] jewelcandle.zendesk.com
Phone: 0049 – (0)30-755 47 973

 

2. Conclusione del Contratto

2.1 Qualsiasi Contratto relativo all’acquisto di Prodotti stipulati verrà stipulato esclusivamente in lingua italiana.

2.2 La presentazione dei Prodotti sul Sito costituisce un invito rivolto agli utenti del Sito a formulare, nei confronti di JewelCandle, una proposta d’acquisto. Tali inviti ad offrire non hanno natura vincolante per JewelCandle ed, in particolare, non costituiscono offerte al pubblico ai sensi e per gli effetti dell’art. 1336 del Codice Civile italiano, restando, nella piena discrezionalità di JewelCandle, ogni decisione in merito all’accettazione delle proposte eventualmente formulate.

2.3 Il Cliente potrà selezionare uno o più Prodotti di cui intenda effettuare l’acquisto, inserendoli in un “carrello” virtuale, di cui potrà sempre visualizzare il contenuto prima di procedere all’inoltro dell’Ordine.

2.4 Cliccando sul tasto “Acquista ora”, al termine della procedura avviata ai sensi della precedente sezione, il Cliente effettuerà l’inoltro dell’Ordine nei confronti di JewelCandle Ogni Ordine inoltrato secondo tali modalità dovrà intendersi, a tutti gli effetti, una proposta contrattuale da parte del Cliente. All’inoltro dell’Ordine da parte del Cliente seguirà una conferma da parte di JewelCandle riguardo al ricevimento dell’Ordine stesso, tramite l’invio di una e-mail sull’account di posta elettronica comunicato dal Cliente. Con l’invio di tale e-mail, JewelCandle provvederà, altresì, a comunicare al Cliente se l’Ordine possa essere accettato o meno (la Conferma d´ordine). Il contratto si considera concluso alla ricezione da parte del cliente di tale email.

2.5 JewelCandle ha facoltà di accettare o meno gli Ordini ricevuti senza che, in caso di mancata accettazione, il Cliente possa avanzare diritti o pretese nei confronti di JewelCandle ad alcun titolo. L’Ordine si intenderà, in ogni caso, accettato e conseguentemente il Contratto concluso al momento in cui il Cliente riceverà, sul proprio indirizzo di posta elettronica, l’Email di Conferma d´ordine, contenente conferma dell’accettazione dell’Ordine.

 

3. Prezzo e Spese di Spedizione

3.1 I prezzi dei Prodotti pubblicati nella homepage o nelle diverse sezioni del Sito sono comprensivi di Iva.

3.2 JewelCandle si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi dei Prodotti JewelCandle che sono riportati sul Sito. Eventuali modifiche ai prezzi di Prodotti JewelCandle non saranno, tuttavia, efficaci nei confronti dei Clienti che abbiano già provveduto all’inoltro di un Ordine.

 

4. Condizioni di spedizione e Consegna, trasferimento dei rischi

4.1 Salvo inconvenienti, la consegna della merce, avverrà nel luogo stabilito dal cliente

4.2 Se il prodotto ordinato è indisponibile il cliente verrà immediatamente informato. Nel caso in cui ciò avvenga, proporremo al nostro cliente la sostituzione del prodotto con un prodotto di qualità e prezzo simile. Nel caso in cui alcun prodotto soddisfi le vostre esigenze, JewelCandle rimborserà il 100% della somma versata dal cliente nel minor tempo possibile.

4.3 Il rischiodi perdita e deterioramento fortuito è trasferito al cliente a alla quale tali prodotti sono stati consegnati.

 

5. Pagamento Spedizione e Consegna

5.1 Il Cliente pagherà integralmente il prezzo dei Prodotti ordinati, contestualmente all’inoltro dell’Ordine. Resta inteso che, in caso di mancata accettazione dell’Ordine, JewelCandle provvederà tempestivamente a rimborsare ai Clienti gli importi già corrisposti.

5.2 Nell’ambito del processo di inoltro dell’Ordine, potranno essere proposte da JewelCandle, a completa discrezione di quest’ultima, diverse modalità di pagamento, quali, a titolo esemplificativo, il pagamento con carta di credito, il pagamento tramite sistema protetto “Paypal”, Il Cliente può scegliere con quali tra i metodi di pagamento proposti da JewelCandle intende effettuare il pagamento.

5.3 JewelCandle.it si riserva il diritto di rifiutare o non eseguire gli Ordini che prevedano la consegna dei relativi Prodotti al di fuori del territorio italiano e nei Comuni di Livigno o di Campione d’Italia. Per le consegne, JewelCandle si avvarrà di vettori selezionati dalla medesima JewelCandle.

5.4 Le fatture verranno emesse esclusivamente in formato elettronico ed inviate via posta elettronica al Consumatore.

5.5 JewelCandle non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna nel caso in cui: (a) nonostante abbia provveduto al regolare e tempestivo acquisto dei Prodotti a copertura dell’Ordine ricevuto, essa non sia stata rifornita nei termini e modi pattuiti con il fornitore; (b) non sia in grado di supplire alla mancata disponibilità di tali Prodotti, per circostanze non soggette al suo controllo e (c) abbia tempestivamente comunicato al Cliente tale indisponibilità dei Prodotti JewelCandle.

5.6 JewelCandle non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore. Qualora la causa di forza maggiore persista per un periodo eccedente i 30 (trenta) giorni, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal contratto.

5.7 In caso di acquisto effettuato da un Consumatore, il rischio di perimento fortuito dei Prodotti JewelCandle rimarrà in capo a JewelCandle sino alla loro consegna al Consumatore.

 

6. Garanzia e Gestione dei reclami

6.1 Agli acquisti effettuati dai Consumatori si applicano le norme di legge in materia di garanzia, ivi incluse, se applicabili le norme previste dal Codice del Consumo in materia di garanzia nei confronti dei Consumatori.

6.2 Per qualsiasi richiesta, JewelCandle il Cliente a rivolgersi al servizio Clienti, che può essere contattato via posta elettronica e telefono:

JuwelKerze JewelCandle UG (Srl) 
Am Kupfergraben 6
10117 Berlin
Germania
E-Mail: clientit [at] jewelcandle.zendesk.com

 

7. Modifica delle Condizioni Generali di Vendita

7.1 In occasione di ogni modifica alle presenti Condizioni, JewelCandle provvederà prontamente a pubblicare le Condizioni modificate sul Sito.

7.2 Le Condizioni modificate diverranno parte integrante dei nuovi Contratti, a far data dal primo Ordine inoltrato dai Clienti, a seguito della loro pubblicazione sul Sito. Nel caso di Ordini già inoltrati prima di tale comunicazione, troverà applicazione la precedente versione delle Condizioni.

 

8. Clausola di sostituzione

Qualora una disposizione presente o futura delle Condizioni e/o del contratto dovesse essere o diventare del tutto o in parte nulla e/o inefficace ovvero vi sia una lacuna nelle disposizioni delle Condizioni e/o del contratto, le restanti disposizioni delle Condizioni e del contratto rimarranno in ogni caso valide ed efficaci. Resta inteso che JewelCandle e il Cliente si impegneranno a negoziare in buona fede l’integrazione della lacuna ovvero la sostituzione della clausola nulla e/o inefficace con l’obiettivo di raggiungere i medesimi risultati perseguiti dalla clausola invalida o inefficace e di salvaguardare la sostanza economica del contratto.